Minicrociere “Isola dei Colori”

Minicrociere “Isola dei Colori”

Grazie al progetto di Distretto Turistico dei Laghi “Isole di Luce” nel periodo delle feste (dal 12 dicembre al 6 gennaio) l’Isola dei Pescatori si illumina di colori, che creano un’atmosfera di fiaba attorno a questo luogo d’antica bellezza.

Per apprezzare appieno il suggestivo spettacolo l’Ecomuseo della Pesca e dell’Isola dei Pescatori, con la collaborazione della Città di Stresa e della Pro Loco Isola dei Pescatori, propone due minicrociere nelle date di giovedì 4 e venerdì 5 gennaio 2024.

La partenza con l’imbarcazione è prevista alle ore 17.30 dal Lido di Carciano, dove si troverà un accompagnatore dell’Ecomuseo. Durante il tragitto verso l’isola si ammirerà lo spettacolo di luci dal lago, per poi sbarcare e percorrere le vie fino alla chiesa di S. Vittore, accompagnati da spiegazioni sulla storia e l’architettura di questi luoghi.

Per la partecipazione si richiede un’offerta che viene destinata a sostenere le attività culturali dell’Ecomuseo e della Pro Loco dell’Isola dei Pescatori. I posti sono limitati e la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA (da effettuare entro le ore 12 del giorno prescelto via mail: info@ecomuseoisolapescatori.org; SMS/Whatsapp 348 7340347).

Il progetto “Isole di Luce” è realizzato da Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola, finanziato da Regione Piemonte, attraverso il bando “Grandi Eventi 2023” – D.D. 283 del 15 settembre 2023, con il contributo della Città di Stresa che sostiene i costi dell’energia elettrica.

Start typing and press Enter to search